Analisi dei prezzi 16 febbraio – Cointelegraph

Tratto da Cointelegraph, Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Stellar, Litecoin, Cardano, NEO, EOS: Price Analysis, Rakesh Upadhyay, 16 febbraio

 

Dopo quasi due mesi di declino dei prezzi, il mercato delle criptomonete sembra in ripresa. Tra le migliori performance spicca quella di Litecoin: il valore di LTC è cresciuto di oltre il 50% rispetto alla scorsa settimana a causa delle voci di una possibile fork il giorno 18 gennaio (smentita tuttavia dal creatore stesso di LTC).

Allo stesso tempo, Western Union ha confermato l’interessamento verso la tecnologia Ripple: XRP potrebbe essere adottato dall’azienda per i trasferimenti internazionali.

D’altra parte, alcuni rimangono scettici sul future del criptomercato, come ad esempio Berkshire Hathaway, il numero due di  Charlie Munger.

Vediamo se in questa ripresa possiamo sfruttare qualche opportunità.

BITCOIN

BTC/USD

Avevamo raccomandato l’acquisto di BTC il giorno 15 febbraio e di aprire nuove posizioni tra 9.500 dollari e 9.700 dollari. Avevamo anticipato anche che il valore di BTC avrebbe potuto superare la 50-day SMA. L’andamento del prezzo, dopo che il BTC ha superato la soglia dei 9.500, non è stato tuttavia incoraggiante.

Ad ogni modo, se BTC superasse 9.500 dollari e rompesse la soglia dele resistenza, è probabile che il suo valore continui a salire fino a raggiungere la 50-DAY SMA, con un probabile massimo verso 12.500 dollari.

Bitcoin rimane comunque soggetto a forti oscillazioni di prezzo. Consigliamo di alzare lo stop loss per il 50% dell’investimento a 8.600 dollari e mantenere il restante 50% a 7.800 dollari.

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”btc” currency2=”usd”]

 

ETHEREUM

ETH/USD

Ethereum sta sperimentando un trend rialzista che potrebbe portare il suo valore verso la 50-DAY SMA, vicino a 1000 dollari. Consigliamo tuttavia di non alzare lo stop loss e mantenerlo a 775 dollari

 

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”eth” currency2=”usd”]

 

BITCOIN CASH

BCH/USD

Bitcoin Cash ha rotto la resistenza e ha raggiunto 1.400 dollari: a questo livello avevamo consigliato l’acquisto. Ci aspettiamo una corsa verso la 50-day SMA a 1.818 dollari, con una possibile crescita fino a 2.000 dollari.

Il valore di BCH potrebbe tuttavia scendere nuovamente se il mercato nel suo complesso iniziasse un nuovo trend ribassista. Consigliamo tuttavia di mantenere lo stop loss a 1.100 dollari: se il valore dovesse scendere sotto uesta soglia, è possibile una discesa fino a 854 dollari.

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”bch” currency2=”usd”]

 

RIPPLE

XRP/USD

Il valore di Ripple è cresciuto più delle nostre aspettative il giorno 14 febbraio. Se il prezzo rimanesse sopra la 20-day EMA, potremmo aspettarci una crescita verso 1.5 dollari, dove consigliamo di monetizzare il 50% dei profitti e attendete un possibile rialzo fino a 1.74 dollari.

 

Il trend rialzista verrebbe invertito se il valore di XRP dovesse scendere dotto lo stop loss consigliato a 0.86 dollari.

 

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”xrp” currency2=”usd”]

 

STELLAR

XLM/USD

Stellar ha raggiunto 0.45 dollari, livello da noi consigliato per l’acquisto. Se il valore di XLM si dovesse mantenere sopra 0.41 dollari, possiamo aspettarci una crescita fino alla 20-day EMA a 0.63 dollari. Consigliamo comunque di mantenere uno stop loss a 0.30 dollari.

 

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”xlm” currency2=”usd”]

 

LITECOIN

LTC/USD

Litcoin continua a crescere più delle altre criptomonete. Il 15 febbraio ha superato la resistenza a 214 dollari. Avevamo previsto una crescita fino a 242 dollari: nella giornata di ieri LTC ha toccato 239 dollari.

Pensiamo che fino a che il valore di LTC si mantiene sopra 214 dollari, la soglia di 242 sia ancora valida. Se superasse questo valore, è probabile una crescita fino a 270 dollari o addirittura 307 dollari.

Consigliamo di monetizzare il 50% dei profitti a 240 dollari.

 

Andamento in tempo reale

[currencygraph currency1=”ltc” currency2=”usd”]

Rispondi