Analisi dei prezzi 28 febbraio – Cointelegraph

Tratto da Cointelegraph, Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Stellar, Litecoin, Cardano, NEO, EOS: Price Analysis, Rakesh Upadhyay, 28 febbraio 2018

 

Torna il consueto appuntamento con l’analisi dei prezzi. Vediamo cosa è successo il giorno 28 febbraio nei cripto-mercati  e cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni.

BITCOIN

BTC/USD

Nelle nostre precedenti analisi avevamo previsto che il valore del BTC avrebbe superato la 50-day SMA: Bitcoin ha raggiunto il 28 febbraio un valore di 11.147 dollari.

Pensiamo che il Prezzo del BTC possa trovare una resistenza tra 11.400 dollari e 12.200 dollari. Per questa ragione, i trader dovrebbero monetizzare il 50% dei profitti intorno a questi valori.

Se il prezzo del Bitcoin dovesse superare la soglia di 12.200 dollari, è possibile una crescita futura verso 18.000 dollari. Al contrario, se il valore dovesse scendere al di sotto di 9.400 dollari, bitcoin potrebbe rientrare all’interno di un trend ribassista.

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”btc” currency2=”usd”]

 

 

ETHEREUM

ETH/USD

Ci aspettavamo che il valore di Ethereum superasse la 20-day EMA: tuttavia, nei giorni scorsi, questo non è accaduto.

Se il prezzo dovesse iniziare a calare, ETH potrebbe trovare un supporto tra 770 e 780 dollari. Consigliamo ai trader di alzare lo stop loss per almeno metà delle proprie posizioni intorno a 780 dollari, in modo da ridurre i rischi.

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”eth” currency2=”usd”]

BITCOIN CASH

BCH/USD

Continuiamo a non trovare nessun segnale di ripresa per Bitcoin Cash. Nei giorni passati, il prezzo è oscillato tra 1.150 dollari e 1.355 dollari: sia la 20-day EMA che la 50-day SMA stanno scendendo.

Se il valore dovesse scendere sotto il supporto a 1.150 dollari, è probabile una ulteriore discesa verso 854 dollari. D’altra parte, se il prezzo dovesse superare la soglia di 1.355 dollari, è possibile una crescita verso 1.600 dollari.

Non siamo sicuri se il prossimo movimento di prezzo possa essere verso l’alto o verso il basso. Per questa ragione, non raccomandiamo il trading di Bitcoin Cash in questo momento.

 

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”bch” currency2=”usd”]

 

RIPPLE

XRP/USD 

Il valore di Ripple sta seguendo il trend che avevamo previsto con una modesta oscillazione. XRP viene infatti scambiato da giorni tra un supporto a 0.85 dollari e una resistenza a 0.98 dollari.  

Se il prezzo dovesse scendere sotto il supporto, è possibile una discesa verso 0.72 dollari. Al contrario, se dovesse superare la resistenza, è possibile che il valore vada verso la 50-day SMA.

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”xrp” currency2=”usd”]

LITECOIN

LTC/USD

Il valore di Litecoin è calato rispetto alla resistenza formatasi il 26 febbraio a 240 dollari. Al momento è scambiato vicino alla 20-day EMA, che dovrebbe agire da supporto.

 

Siamo fiduciosi sulla coppia LTC/USD perchè la 20-day EMA rimane al di sopra della 50-day SMA: un segnale positivo.

Il nostro target rimane verso 270-300 dollari.  Tuttavia, se il Prezzo di LTC dovesse scendere sotto la 20-day EMA, potrebbe poi calare verso la 50-day SMA. Consigliamo quindi di mantenere alto lo stop loss, perchè non volgiamo prendere troppi rischi quando il trend generale delle cripto appare ribassista. 

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”ltc” currency2=”usd”]

 

NEO

NEO/USD

Avevamo consigliato l’acquisto di NEO intorno a 126 dollari. Nella giornata di ieri (27 febbraio) NEO ha raggiunto quota 140 dollari, anche se non ha mantenuto a lungo questo valore.

Continuiamo ad avere fiducia nella coppia NEO/USD perché sembra uscita dal trend ribassista e rimane al di sopra sia della 20-day EMA che della 50-day SMA.

Pensiamo ancora che NEO possa crescere fino a 170 dollari. Lo stop loss può essere mantenuto a 105 dollari per il momento: questo può essere alzato al prezzo di acquisto se il valore raggiunge quota 150 dollari.

 

Andamento in tempo reale 

[currencygraph currency1=”neo” currency2=”usd”]

 

 

 

Discalmer: questo articolo non rappresenta un consiglio finanziario e non incita agli investimenti in criptovalute.

Rispondi