Bitcoin a 40.000 dollari entro fine anno?

Per la Bitcoin Foundation BTC raggiungera 40.000 dollari entro fine anno.

Secondo Llew Claasen, Direttore Esecutivo della Bitcoin Foundation, il quale ha rilasciato un’intervista a Business Insider, il prezzo del BTC raggiungerà quota 40.000$ entro la fine anno, mentre il 90% di tutti gli alt coin, al contrario, scompariranno. Quest’ultima opinione, come riportato dallo stesso Business Insider, è condivisa anche dal CEO di Ripple Brad Garlinghouse il quale ha dichiarato che presto la maggior parte delle valute digitali non avranno alcun valore.

Il fallimento di molte criptovalute, secondo Claasen, sarà causato anche dagli investitori che mettono continuamente a rischio il proprio denaro in progetti che successivamente si rivelano essere delle truffe. Solo a partire da gennaio 2018, infatti, sono già state scoperte cinque truffe attraverso le Initial Coin Offering (ICO) e le criptovalute. Il caso più celebre rimane quello di Bitconnect.

Tuttavia, Claasen si è dichiarato fiducioso, sostenendo che il mercato è in grado di reagire a questi shock e che la comunità delle criptovalute potrà imparare da questi episodi ed evitare che casi del genere si ripetano in futuro. 

Secondo Claasen, comunque, nonostante la predizione di 40.000 dollari entro l’anno, il prezzo del Bitcoin continuerà ad oscillare per altri tre o sei mesi.

Rispondi