Bitcoin Gratis con faucet, ne vale davvero la pena?

Un bitcoin faucet è un “rubinetto” di Bitcoin, un sito Internet che eroga premi in satoshi (l’unità del bitcoin) per risolvere CAPTCHA.

Un CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) è un test, quelli in cui bisogna inserire lettere o numeri, che è effettuato per stabilire se un’utente sia un umano e non un computer.

La risoluzione di questi CAPTCHA consente di ricevere in premio un numero variabile di satoshi, che con il tempo e l’aumento di notorietà di bitcoin è andato via via diminuendo. Questi test sono scanditi da un intervallo di tempo predeterminato.

In genere è necessario attender il raggiungimento di un tetto minimo per il ritiro dei satoshi sudati compilando quintali di codici di verifica. Raggiunta la soglia potranno infatti essere ritirati sul proprio wallet. I faucet si autofinanziano con i banner pubblicitari in quanto pieni di banner e annunci.

Generalmente, è diventato veramente poco redditizio spendere il proprio tempo per raccimolare i pochi satoshi promessi, ma rappresenta comunque un valido un modo per avvicinarsi al mondo delle criptovalute senza dover fare un investimento iniziale e permette inoltre di compiere i primi passi con i trasferimenti di valuta da un wallet ad un altro.

Molti di questi siti sono spesso lenti, funzionano male e fanno perdere la pazienza per i pochi spiccioli che regalano.

Il guadagno medio stimato? Se vi cimentate a tempo pieno in quest’impresa crediamo che il guadagno massimo, sfruttando bene i referral link, possa aggirarsi attorno a 2,3 euro al mese, ovviamente a seconda del prezzo del btc e del livello della vostra pazienza!

,

CryptoSpia, per evitarvi di impazzire inutilmente, ha deciso di analizzare per voi alcuni di questi siti e continuerà ad aggiornare questa lista per svelarvi sempre le migliori opportunità per raccimolare Bitcoin e altre cryptocurrency in modo gratuito.

Bitcoiner

Bitcoiner è un sito che permette di ricevere piccole quantità di satoshi attraverso la risoluzione di un CAPTCHA e l’inserimento dell’indirizzo del proprio wallet. L’operazione può essere ripetuta 120 volte ogni 24H.

VOTO:4

FreeBitcoin 

Un sito molto divertente che permette ogni ora di vincere un numero ridotto di satoshi che può essere speso in ticket della lotteria o in ulteriori scommesse che generano altri satoshi. Freebitcoin paga ogni 30000 satoshi accumulati. Consigliato per la lotteria settimanale con montepremi che sfiora il bitcoin.

VOTO: 6.5

MoonBitcoin 

Il sito permette di ottenere una discreta quantità di satoshi senza sforzi particolari. Il sito invia direttamente i pagamenti al wallet CoinPot, necessario per accedere al programma ( CoinPot è semplicemente terribile, necessità di continui refresh, armatevi di molta pazienza. Non male comunque.

VOTO:6.5, per lo meno i captcha sono veloci

Oltre a Moonbitcoin vi è tutta una serie di siti per Dash, bitcoinCash, Dogecoin e Litecoin, che verranno accreditati sempre sul vostro account coinpot, in modo immediato e con una scarso impegno di tempo. Ricordate che parliamo comunque di pochi centesimi al giorno! Ecco comunque gli indirizzi dei vari faucet per le altre criptovalute. Da evidenziare quello su dash e bitcoincash che offrono mistery bonus e accrediti extra.

MoonDash

MoonDoge

MoonLitecoin

MoonB

 

BTC 

Come molti siti simili ha recentemente ridotto i premi del 50% e ogni dieci minuti rilascia un premio variabile attorno ai 10 satoshi a seconda della fortuna che si ha. Tutto sommato decente e almeno ci sono le scatole. Buona giocata!

VOTO:5

BitFun 

Altro rubinetto con un tempo di attesa minimo pari a 3 minuti con pagamento direttamente al tuo microwallet. Abbiamo ottenuto solo per l’accesso 193 satoshi. Anche qui, come con freeBitcoin, è possibile scommettere i propri satoshi giocando ai dadi. Senza ovviamente caricare soldi veri, anche perchè si perde quasi sempre!

VOTO: 6

Bestchange

Faucet nascosto sul sito che offre varie promozioni e una convertitore di valute, che giustamente contempla i satoshi, cosi da scoprire che, con grande fortuna, al massimo potete guadagnare, se molto,ma molto fortunati, dai 0.01 ai 0.06 centesimi di euro all’ora! fate bene i vostri conti

VOTO: 5

CryptoRaces

Interessante faucet dalla motalita game, dove puoi “svolgere” differenti tipi di lavoro che garantiscono una retribuzione in base al tempo che si desidera attendere per il successivo claim, divertente, ma non ci si diventa certo ricchi!

VOTO 5.5

 

Alla fine convengono? No, se siete abbastanza costanti, dedicando almeno 15 minuti di tempo in un mese potete riuscire a guadagnare poco più di 15.000 satoshi…prendeteli come un divertimento! 😉

Rispondi