Il mercato delle criptomonete mostra segni di ripresa: Ethereum guadagna il 15% – CCN 28 gennaio

Il mercato delle criptomonete ha mostrato oggi segni di ripresa: Ethereum guadagna il 15%

Tratto da CCN Altcoin Analisys, Cryptocurrency Market Continues Recovery as Ethereum Records 15% Gain, Joseph Young, 28 gennaio

Il mercato delle criptomonete è cresciuto nelle ultime 24 ore trainato da Ethereum. In particolare, ETH è cresciuto del 15% nell’arco di una notte passando da 1.100 a 1.235 dollari, grazie anche ai progressi della piattaforma. Come è possibile notare in Etherscan, la piattaforma Ethereum processa oltre un milione di transazioni al giorno. Al suo picco massimo, il network Ethereum ha raggiunto 1,4 milioni di transazioni in 24 ore: questa cifra è maggiore di oltre sette volte a quella del network bitcoin.  La crescita delle transazioni che avvengono sulla piattaforma riflette la crescita esponenziale delle applicazioni decentralizzate lanciate attraverso il protocollo Ethereum. Applicazioni come Etherdelta, Ox, Radar Relay e CryptoCribs hanno incrementato notevolmente il numero di utenti nei mesi passati. Se le applicazioni decentralizzate lanciate sulla piattaforma continueranno ad avere successo, il prezzo di Ethereum è destinato a crescere ancora nei prossimi mesi.

 

Il trend del mercato

Mentre il mercato ha mostrato segni di ripresa dopo il calo delle ultime settimane, la capitalizzazione di mercato (586 miliardi di dollari) rimane ancora 240 miliardi di dollari sotto il massimo raggiunto di 820 miliardi. Le maggiori criptovalute come Bitcoin, Ripple, Bitcoin Cash e Cardano devono ancora guadagnare molto per raggiungere i massimi toccati qualche settimana fa.  Alcune di esse devono recuperare fino al 50% del valore per tornare sui rispettivi massimi. Nonostante ciò, una serie di fattori come l’ingresso di investitori istituzionali e l’adozione delle criptovalute da parte di imprese della finanza portano gli analisti ad essere ottimisti sul futuro prossimo del criptomercato.

2 commenti

  1. quindi pensate che il prezzo di ETH salirà?!..

    1. Siamo fiduciosi

Rispondi