Nuovo Fork di Bitcoin, nasce Bitcoin Atom. Dai blocchi alle transazioni atomiche

Al blocco numero 505888 è nato, dopo i fork che hanno portato a Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin Gold (BCG), il terzo fratellino di Bitcoin, Bitcoin Atom (BCA) che, con transazioni molto più veloci garantisce un maggior anonimato nelle transazioni. BCA utilizza lo stesso algoritmo di hashing di Bitcoin (BTC) ma mira a risolvere i problemi di scalabilità dello stesso attraverso un modello di consenso ibrido per la validazione delle transazioni, combinando il POS – Proof of Stake, con il POW – Proof of Work. Queste caratteristiche rendono BCA un fork di Bitcoin capace di consentire uno scambio di risorse digitali veramente decentralizzato, utilizzando i contratti hash time-locked (HTLC) e le proprie API HTLC. BCA non è una semplice estensione del protocollo di BTC poichè pone un cambio di paradigma sostanziale passando dai blocchi alle transazioni atomiche. Questo permetterà lo scambio tra i vari tipi di criptovalute, in totale indipendenza da qualsiasi intermediario o entità centralizzata.

Il team di sviluppo di Bitcoin Atom sta infatti lavorando a uno speciale kit di strumenti incorporati per gli scambi atomici a catena e fuori catena, che consentiranno lo scambio di differenti criptovalute in modo semplice e veloce tra diversi tipi di blockchain attraverso Lightning Network (http://lightning.network).

Gli exchange che hanno dato il loro supporto al fork di BCA sono OKEX, Yobit, Exrates, e TBA. Tra i Wallet che supportano BCA invece abbiamo ESR Wallet, Bitcoin Atom, Coinomi e TBA

I Bitcoin Atomic futures sono attualmente scambiati su Yobit e la nuova criptovaluta segna un rialzo del 62,29% ad un prezzo di $414,88 USD secondo coinmarketcap.comcon volumi giornalieri pari a 152.000 dollari.È inoltre già possibile minare la nuova criptovaluta abilitata per SegWit.

Vi ricordiamo di non cedere mai a le vostre chiavi private e di mantenere sempre alta la guardia in questi momenti, scammer e truffatori di ogni genere sono sempre in agguato.

Per maggiori informazioni riportiamo di seguito alcuni dei link ufficiali di BCA.

Sito Web di Bitcoin Atom all’indirizzo https://bitcoinatom.io/

Hai domande per il team di Bitcoin Atom? Unisciti alla nostra community di Telegram: https://t.me/bitcoinatom

Contatta la squadra: ciao@bitcoinatom.io

O su twitter https://twitter.com/atombitcoin

Rispondi