Weiss Ratings risponde alle critiche dei fan di Bitcoin e Ripple

L’agenzia Weiss Ratings, la prima a valutare le oltre 1400 criptovalute attualmente sul mercato, ha scatenato l’indignazione di migliaia di fan di Bitcoin e Ripple, delusi da valutazioni considerate, in molti casi, “spazzatura”. Di seguito alcune delle critiche mosse su twitter e la traduzione completa della risposta.

Grazie per il tuo feedback! Ecco la nostra risposta …

Di The Weiss Ratings Team | 24 gennaio 2018

Cari amici, Wow! Che giornata! Dopo un attacco informatico la scorsa notte, stiamo assistendo a una raffica di critiche sul Web, specialmente da parte dei fan delusi di Bitcoin e Ripple.

Inteso! Molti leggono letteralmente il nostro rating e non la logica dietro di loro. Altri fraintendono il nostro obiettivo principale: aiutare gli investitori a ridurre i rischi e trovare il massimo potenziale al rialzo. Ciò significa che non consideriamo solo i fondamenti come l’adozione e la cronologia, ma anche le metriche di rischio-rendimento dell’investitore basate sull’azione dei prezzi. Alcuni esempi:

Perché non diamo Bitcoin a A? In realtà, grazie alla forte adozione, al marchio e alla sicurezza di Bitcoin, non merita una A… ma solo il nostro Indice Fondamentale.

Problema: questa è solo una delle nostre quattro principali metriche. Nel frattempo, Bitcoin non è all’altezza di altre due importanti aree: il nostro indice di rischio, che riflette le debolezze di Bitcoin nella governance, il consumo energetico e la scalabilità. Non appena le metriche su questi miglioramenti, è probabile un aggiornamento per Bitcoin.

Perché Ripple non ottiene un voto più alto? Come Bitcoin, ma è scarsamente valutato sul nostro indice di rischio a causa di ripetuti crash dei prezzi. Il suo indice tecnologico viene bloccato dalla centralizzazione e dal controllo da parte dei suoi creatori.

Perchè Dogecoin è valutato alla pari con Ripple? Questo è davvero sorprendente. Ma include anche fatti sorprendenti: l’uso di Dogecoin è maggiore di quello di Bitcoin Cash. È anche maggiore di quello di Dash e ZCash combinati. Non è sufficiente farlo risalire sopra a C. Ma certamente non lo tira fuori dalla gamma D.

Grazie mille per il tuo contributo! Lo prendiamo molto seriamente. Dopotutto, le valutazioni non sono una scienza. Un lavoro in corso. Il team di valutazione di Weiss

 

Tratto da https://weisscryptocurrencyratings.com/ratings/thank-your-for-feedback-heres-our-response-130

Rispondi